Fehu

Fehu, sii grato alla vita e generoso col tuo prossimo.
Estrazione della runa al dritto.
Parole Chiave: fortuna, guadagno, sicurezza economica, successo, fertilità, nutrimento, pace, condivisione.
Fehu rappresenta tutti gli aspetti positivi e fecondi della vita, è l’aspetto luminoso della Grande Madre, corrisponde al periodo della gestazione, dove siamo spensierati e protetti dal grembo materno.
La sua estrazione indica che il lungo periodo di controversie e difficoltà è terminato e consente finalmente alla vita di prosperare.
Indica la natura al servizio dell’uomo, amica ed accogliente. In forma benigna è rappresentata da Audhumla, mentre in forma ostile, la natura è rappresentata dal gigante Ymir, detto “Fango ribollente”.
Fehu rappresenta la sicurezza, la vita stessa, la casa, il nutrimento, la famiglia nella sua forza e protezione. La sua estrazione ci fa riconsiderare il concetto di ricchezza non solo come abbondanza di beni materiali, il suo concetto chiave è la “generosità”.
Estrazione della runa al rovescio
Parole Chiave: perdita, gelosia, invidia, avidità, fallimento, perdite economiche, ingratitudine, pagamenti, schiavitù.
Fehu capovolta indica un periodo di sfortune finanziarie, forse lavoriamo molto ma non riusciamo a guadagnare abbastanza, stiamo agendo spinti da interesse personale e da un tornaconto, forse abbiamo già perso i nostri beni e la serenità.
Al rovescio questa runa indica che la strada percorsa non è quella giusta che ci condurrà alla ricchezza, bisogna rendersi conto che le nostre scelte ci hanno condotto a questo punto.
Il messaggio di Fehu è che non è il denaro o la ricchezza materiale ciò che conta, ma la gratitudine verso i nostri genitori e verso la vita sono gli unici beni che ci porteranno alla felicità.
Fonte: Runemal
Lunaticamente, il tuo blog preferito su magia, esterismo, divinazione, tarocchi, minerali, spiritismo e artigianato!