Uruz

Uruz, la forza dell’istinto di sopravvivenza.
Estrazione della runa al dritto.
Parole Chiave: valore, coraggio, audacia, ricerca, iniziazione, sfida, spirito indomito, buona salute, mascolinità, resistenza e sopportazione, indipendenza, forza di azione e vitalità.
Uruz rappresenta le pulsioni primitive, istintive, ma anche l’energia istintuale di base, l’energia vitale indobabile ed incoercibile.
L’estrazione di questa runa ci mette in contatto con una enorme riserva di energia su cui possiamo fare affidamento nel momento del bisogno, ma è un energia difficile da controllare e gestire, che richiede esperienza ed abilità. Ci indica che siamo in contatto con i nostri bisogni e che siamo in grado di soddisfarli.
Uruz ci fa riflettere sul concetto di forza, di coraggio, di istintività, di salute fisica e mentale, di piena disponibilità delle nostre risorse. Si collega a Fehu mettendoci in condizione di utilizzare l’energia dell’abbondanza per produrre un significativo cambiamento nella realtà.
Ci da le capacità per superare le prove, che sono sempre una sfida che noi stessi ci creiamo per temprare la nostra volontà. Con questa runa la determinazione e il coraggio ci permettono di superare i problemi e gli ostacoli, ma la riflessione deve precedere l’azione.
Se stiamo pensando ad un cambiamento, a una trasformazione, a lasciare andare qualcosa di vecchio, Uruz ci dice che siamo pronti, che la volontà è in sintonia con l’azione.
Estrazione della runa al rovescio.
Parole Chiave: violenza maschile, insensibilità, durezza, inazione, abuso, cattiva salute, rabbia, frustrazione, dipendenza.
Uruz capovolta indica che le qualità contenute nel segno sono nell’aspetto negativo, inespresso, bloccato. Questa runa al rovescio ci dice che siamo sopraffatti dalla nostra ombra, che abbiamo perso il controllo, che non riusciamo più a distinguere tra proiezione e realtà, tra luce e ombra, tra bene e male.
Può rappresentare un momento di stanchezza, di spossatezza, anche di disperazione, di perdita del senso. Siamo posseduti dal lato oscuro della forza, non riusciamo a esercitare alcun controllo sulla rabbia, sulla disperazione e sulla paura.
Il consiglio è quello di procedere a una attenta revisione delle proprie esperienze, soprattutto quelle infantili, per individuare eventuali blocchi di energia.
In posizione capovolta ci dice che c’è qualcosa dentro di noi che deve uscire, che deve essere liberato, che deve esprimersi, altrimenti si trasformerà in una energia distruttiva. È il momento di fermarsi, di calmarsi, di respirare e chiedersi cosa sta succedendo, quali sono i nostri bisogni, cosa ci manca, cosa ci teniamo dentro.
Uruz capovolta ci insegna a diventare pazienti e perseveranti di fronte alle difficoltà, a sviluppare umiltà e modestia in attesa dello sblocco risolutivo.
Fonte: Runemal
Lunaticamente, il tuo blog preferito su magia, esterismo, divinazione, tarocchi, minerali, spiritismo e artigianato!