Thurisaz

thurisaz

Thurisaz, affronta il tuo nemico.

Estrazione della runa al dritto.

Parole Chiave: protezione, difesa, fertilità e rigenerazione, sopravvivenza alle difficoltà. bisogno di azione correttiva o giusta decisione, resistenza.

Thurisaz rappresenta il potere della difesa, c’è chi dice che la sua immagine rappresenti un gigante, chi una spina e chi il Mjolnir. È un’energia positiva che possiamo utilizzare contro tutto ciò che ci minaccia e ci mette in contatto con la nostra capacità di proteggere noi stessi, ciò che siamo e ciò che amiamo.

L’estrazione di Thurisaz ci mette in contatto con un archetipo potente, quello del Nemico, un nemico che ci insegna a capire dove siamo ancora deboli e dove è necessario rafforzare le nostre difese. Se con Uruz cominciamo a prendere contatto con la nostra parte inconscia, con Thurisaz il nemico è un’antagonista, ciò che si oppone, che mette alla prova.

Questa runa rappresenta una difesa dai nemici interni ed esterni, dalle aggressioni dei prepotenti, dalle minacce, dalle ingiurie, dalle calunnie, è una runa che ci invita a riflettere a fondo sul significato dell’archetipo del nemico.

Le domande che dobbiamo porci sono: chi è veramente il nemico? È fuori o dentro di me? Qual è il suo compito? Distruggermi o aiutarmi ad evolvere? Il nemico va considerato come un alleato, che ostacolandoci ci fa vedere dove vanno rafforzate le nostre difese.

Infine, l’estrazione di questa runa ci indica che siamo in grado di proteggerci dai nemici, che non c’è nulla da temere, è la vittoria sul male, sul caos, sul disordine che attanagliano la nostra vita, non è ancora pace ma è sicuramente ordine ed efficienza, possiamo affrontare serenamente le sfide della nostra vita.

Estrazione della runa capovolta.

Parole chiave: vulnerabilità, conflitto, litigio, malattia, problemi, caos, aggressione, malevolenza, cambiamento improvviso, attacco.

Thurisaz capovolta è un campanello d’allarme, un avvertimento che indica che siamo sottoposti ad una aggressione. È un richiamo alla realtà, un risveglio improvviso da un sonno che potrebbe rivelarsi pericoloso se prolungato ancora, siamo vittime di un attacco e non riusciamo a difenderci adeguatamente.

Qualcuno sta erodendo le nostre difese, invadendo i nostri confini e non riusciamo a respingerlo. Spesso dimentichiamo noi stessi per compiacere gli altri, rinunciamo a ciò che ci spetta di diritto perchè vogliamo fare del bene agli altri.

Il nemico in questo caso può celarsi anche dentro noi stessi, potremmo cadere in stati depressivi, ammalarci o compiere atti autolesionistici, in entrambi i casi è bene agire con circospezione rivolgendoci ad un esperto o un medico facendo esaminare la nostra situazione con cura.

Fonte: Runemal


Lunaticamente, il tuo blog preferito su magia, esterismo, divinazione, tarocchi, minerali, spiritismo e artigianato!

Continua a leggere!

0