gebo

Gebo, L’unione con le persone amate e con Dio.

Questa runa è estratta solamente al dritto.

Parole chiave: Amore, amicizia, associazione, condivisione, doni, equilibrio, scambio, unione, gratitudine.

Gebo indica il passaggio di qualche cosa da qualcuno a un altro. È un dono, anche nel senso di talento individuale, ossia il dono divino di ciò che siamo; recita un detto: “Ciò che siamo è il dono di Dio a noi, ciò che diventiamo è il nostro dono a Dio”.

Gebo indica l’unione sacra tra chi dà e chi riceve e il passaggio di energia tra colui che dona e colui che accoglie il dono. Quando estraiamo questa runa dobbiamo riuscire ad esplorare il significato di unione, equilibrio e scambio.

L’estrazione di Gebo indica innanzitutto che qualcosa si è riunito al nostro interno, a questo punto possiamo pensare di unirci ad altri per realizzare un’impresa comune, può trattarsi di una unione a livello sentimentale, come un matrimonio, oppure anche essere in procinto di associarci ad altri per il raggiungimento di uno scopo comune.

L’apparizione di questa runa significa che stiamo imparando ad accogliere l’amore e l’abbondanza nella nostra vita, che le nostre relazioni sono basate su uno scambio equilibrato, quindi stiamo vivendo un periodo di pace ed armonia.

Indica riconciliazione, comunione, amore, realizzazione di un progetto, sia di affari che di coppia, scambio equo e soddisfacente.

Anche se non esiste una posizione capovolta per Gebo, tuttavia l’estrazione di questa runa ci fa riflettere e ci fa porre delle domande: agisco per amore o per interesse? Sono capace di aiutare gli altri senza volere qualcosa in cambio? Agisco col cuore o in modo calcolatore? Sono in grado di sacrificarmi con amore per qualcuno? Le mie relazioni sono equilibrate?

Fonte: Runemal


Lunaticamente, il tuo blog preferito su magia, esterismo, divinazione, tarocchi, minerali, spiritismo e artigianato!

Continua a leggere!

0