Alla scoperta del simbolismo della Civetta.

La Civetta è un animale di potere associato spesso alla capacità di poter vedere anche nelle tenebre e nel buio. Ha quindi la capacità di riuscire a vedere oltre ed è uno dei più grandi spiriti guida a cui rivolgersi quando ci sentiamo persi.
È un simbolo di magia e mistero, dagli Indiani d’America veniva definita come “aquila della notte”. Questo animale è capace di vedere oltre quelli che sono i nostri limiti, si muove con tranquillità anche nell’oscurità e riesce a farlo nel silenzio assoluto, riuscendo così a diventare un tutt’uno con l’ambiente circostante.
Se incontrate la Civetta come Animale di Potere riuscirete ad avere più chiare numerose situazioni che fino a quel momento non riuscivate a definire, potreste sperimentare anche il dono della chiaroveggenza.
È un animale che richiama la saggezza, invocatela se vi sentite disorientati e avete bisogno di un faro nella notte, se vi si presenta avrete meno difficoltà a riconnettervi al vostro sesto senso e potreste ottenere più facilmente delle visioni.
È legata alla Dea Ecate e ne è la sua messaggera, ritroviamo il suo simbolismo anche nella mitologia greca e nella tradizione cristiana.
Lunaticamente, il tuo blog preferito su magia, esterismo, divinazione, tarocchi, minerali, spiritismo e artigianato!