La carta dei Tarocchi: L’imperatrice

Scopriamo l’Arcano: L’Imperatrice, carta III degli Arcani Maggiri.
La carta dei Tarocchi de l’Imperatrice è la terza carta degli arcani maggiori, è spesso rappresentata da una donna di aspetto regale e curato, si presenta col viso sereno, col corpo voluttuoso e con una veste adornata da melograni, attorno a lei c’è un campo di grano e porta sul capo una coroncina di alloro.
Indica l’abbondanza, l’intelligenza, l’ambizione ed una grande volontà che riesce a farle conquistare ogni cosa. L’Imperatrice indica una persona forte e determinata che è al comando. Questa è una delle carte più profonde e più affascinanti del mazzo, è il principio femminile, l’archetipo della Madre Terra.
Colei che dà vita a tutte le cose. Simbolo di progresso femminile, di fecondità e di maternità. Indica capacità artistiche assai spiccate. Se letta al contrario l’infedeltà è alle porte, la vanità potrà far perdere molto a chi non ne è posseduto.
La carta dei tarocchi de l’Imperatrice, simboleggia la forza creativa della natura. È una donna forte, calda, consapevole del suo potere, capace di portare energia e guarigione. Come madre, lei dona la vita e la protegge. Come Dea dell’Amore, è un’amante calda e appassionata. Ogni tipo di progetto creativo verrà stimolato e protetto dalla sua energia.
Fonti:
- https://www.leggere-i-tarocchi-per-crescere.com.html
- https://www.tarocchionline.eu/arcani-maggiori.html