La carta dei Tarocchi: Gli Amanti

La carta dei Tarocchi: Gli Amanti

Scopriamo l’Arcano: Gli Amanti, carta VI degli Arcani Maggiori.

La carta dei Tarocchi de Gli Amanti è la sesta carta degli arcani maggiori, le raffigurazioni di questa carta variano a seconda delle illustrazioni del mazzo e degli autori, in alcuni mazzi gli amanti sono rappresentati come un uomo in mezzo a due donne o viceversa, ciò sta a significare che è molto probabile che bisognerà fare una scelta.

Portano, la bellezza, la fiducia, un futuro positivo e l’amore ricambiato. Se letta al contrario, infedeltà, separazione e fallimento sono lo stato dell’arte.

La carta dei Tarocchi de gli Amanti, ci ricorda la forza del potere dell’Amore, che sia verso un’altra persona, un’idea o un qualsiasi obiettivo che ci appassiona. Di fronte al vero amore dobbiamo essere nudi, cioè sinceri e autentici, pronti a donarci interamente. In questo modo questa inesauribile energia ci spingerà verso l’alto, verso l’Angelo della figura, ed emergerà la parte migliore di noi.

Al tempo stesso, la decisione di abbandonarci all’amore richiede sempre una scelta da parte nostra, la scelta di non cedere alla paura ma seguire ciò che il nostro cuore realmente desidera. L’insegnamento principale di questo Arcano è dunque che solo attraverso una scelta coraggiosa giunge la possibilità dell’Unione.

Fonti:

Continua a leggere!

0