La carta dei Tarocchi: La Sacerdotessa

La carta dei Tarocchi: La Sacerdotessa

Scopriamo l’Arcano: La Sacerdotessa è la carta II degli Arcani Maggiori.

La carta dei Tarocchi della Sacerdotessa è la seconda degli arcani maggiori, generalmente questa carta rappresenta la dualità tra l’universo materiale e quello spirituale, inoltre nasconde dentro di la conoscenza di segreta di ogni cosa.

Nei tarocchi di Rider-Waite è rappresentata come una donna seduta su di un trono, indossa un vestito celestino/blu e porta un copricapo con la triplice luna, alle sue spalle ci sono due colonne una bianca ed una nera con incise le lettere “J” e “B”, che riportano alla simbologia massonica, tiene tra le mani una pergamena con inciso TORA e ai suoi piedi c’è una falce di luna. In alcuni mazzi la carta dei tarocchi della sacerdotessa è rappresentata dalla Papessa Giovanna, in altri dalla Dea Iside.

Porta il vero sapere con grande serietà e serenità e lo diffonde. Al dritto, con amore, porta la comprensione e la saggezza. Al contrario invece è sinonimo di incomprensione, superficialità ed ignoranza.

Questa carta rappresenta la forza dell’intuizione e della conoscenza occulta. Il suo potere deriva dalla luna e dall’acqua, la sua saggezza le permette di vedere le cose nascoste e prevedere il futuro.

La Sacerdotessa non agisce a livello materiale, ma al livello più profondo della psiche. È calma e distaccata, sa aspettare il tempo giusto per agire, la sua purezza interiore le permette di non essere contaminata dalle emozioni negative.

Fonti:

Continua a leggere!

+1

1 Comment

  1. La carta dei Tarocchi: L'Imperatore - Lunaticamente

    18 Gennaio 2021 at 23:18

    […] carta dei Tarocchi de l’imperatore, rappresenta un uomo di potere. A differenza della Sacerdotessa, il cui potere è spirituale, il suo potere è terreno, si estende al mondo materiale, alle persone […]

Comments are closed.