La carta dei Tarocchi: Il Carro

La carta dei Tarocchi: Il Carro

Scopriamo l’Arcano: il Carro, VII carta degli Arcani Maggiori.

La carta dei Tarocchi de Il Carro è la settima carta degli arcani maggiori, è spesso rappresentata da un guerriero o un Re, è una carta di consapevolezza, questa figura si dimostra potente e sicura, spesso è illustrata col capo eretto e lo sguardo fiero e trionfante.

È la rappresentazione delle vittorie, dell’evoluzione dei nostri progetti, della razionalità che trionfa sugli ostacoli e porta benessere. Al contrario si incontrano serie difficoltà in tutti gli ambiti, problemi economici e familiari.

La carta dei Tarocchi del Carro, rappresenta la Vittoria che si può ottenere grazie all’autodisciplina, allo sforzo sostenuto, all’impegno costante e all’azione energica. È il tempo per agire con rapidità e decisione. Bisogna aggredire i problemi come se si dovesse, in una lotta, concentrare tutte le proprie energie per sferrare un singolo colpo mortale all’avversario. Questa carta ti insegna a perseguire i tuoi obiettivi con determinazione e piena fiducia in te stesso.

Il viaggio che il Carro compie rappresenta il percorso da un punto A (la tua condizione attuale, dove sei adesso) a un punto B (il tuo obiettivo). Questo è il tempo di iniziare il viaggio e realizzare i tuoi sogni.

Fonti:

Continua a leggere!

0