La carta dei Tarocchi: Il Mago

La carta dei Tarocchi: Il Mago

Scopriamo l’Arcano: Il Mago carta I degli Arcani Maggiori.

La carta dei tarocchi del Mago è la prima degli arcani maggiori, è rappresentata da un uomo giovane che veste con una tunica e solitamente la sua carta è un inno alla positività, ma non cadete nella sua trappola, solitamente è molto abile a trarre in inganno, spostando l’attenzione dello spettatore grazie alla direzione del suo sguardo e la postura delle sue mani.

Nella simbologia dei Tarocchi Marsigliesi, il Mago è di fronte ad un tavolino dove ci sono i suoi attrezzi che rappresentano i quattro elementi: la moneta rappresenta la terra, ovvero la stabilità, la coppa è l’acqua, legata alla sapienza, la spada è l’aria ed è associata al coraggio, ed infine il bastone, legato all’elemento del fuoco che rappresenta la volontà.

Sicurezza, creatività ed ottimismo sono caratteristiche di questa carta degli arcani maggiori al dritto, mentre al rovescio indica regresso, stanchezza e pigrizia.

La carta dei tarocchi del mago, rappresenta una persona dotata di intelligenza e capacità creativa, che sa usare gli strumenti a disposizione per realizzare ciò che si propone.

Egli è padrone di sé stesso; tutto ciò che fa è in accordo con la sua Volontà. Egli non agisce a caso o guidato dall’istinto; ciò che lo guida è la Ragione, di cui si serve per progettare il futuro.

Fonti:

Continua a leggere!

+1