La carta dei Tarocchi: Il Papa

La carta dei Tarocchi: Il Papa

Scopriamo l’Arcano: Il Papa, carta V degli Arcani Maggiori.

La carta dei Tarocchi del Papa è la quinta carta degli arcani maggiori, in cartomanzia indica inequivocabilmente la fede, come la Sacerdotessa anche lui ha alle sue spalle due pilastri che rappresentano la vita e la morte, generalmente viene raffigurato come un uomo maturo con barba lunga e capelli bianchi, in alcuni tarocchi è accompagnato da due discepoli.

È il simbolo di connessione tra l’umano ed il divino, in amore questa carta rappresenta un rapporto solido e rassicurante, un rapporto basato sulla fiducia ed il rispetto.

Ha significati molto precisi ed inequivocabili. Umiltà, timidezza, riservatezza, onestà e senso del dovere. Se invece esce al contrario è foriero di rinunce, delusioni e disordine emotivo.

La carta dei Tarocchi del Papa, rappresenta il potere spirituale nel suo aspetto non esoterico, la forza della tradizione e dell’ortodossia. Rappresenta una persona con funzione di guida o di insegnante che detiene una conoscenza che si è andata formando nel tempo. La sua funzione non è quella di creare, ma piuttosto quella di trasmettere, spiegare, illuminare. Difficilmente si trova da solo, perché il senso profondo della sua esistenza si manifesta nel rapporto con i discepoli.

Fonti:

Continua a leggere!

+1