La carta dei Tarocchi: La Forza

Scopriamo l’Arcano: La Forza, carta VIII degli Arcani Maggiori.
La carta dei Tarocchi de La Forza è l’ottava carta degli arcani maggiori, viene illustrata rappresentante una donna tranquilla e sicura di se, che simboleggia la fortezza, la disciplina, la forza interiore, il coraggio, la sicurezza. È un arcano estremamente positivo, ci rivela la nostra capacità dio autocontrollo e della consapevolezza delle nostre azioni.
Questa carta denota una persona intelligente, sveglia, energica e responsabile. Di norma i nostri desideri si realizzano, perché abbiamo la forza di perseguirli. La Forza degli arcani maggiori che esce al contrario indica un cuore duro, la propensione alla collera ed alla crudeltà d’animo.
Un uomo si è sottoposto volontariamente a un processo di iniziazione da cui emergerà trasformato. Attraverso il sacrificio di sé e il dolore emergerà un nuovo individuo. In questo momento il suo corpo è immobilizzato, e deve accettare tutto ciò che l’universo gli porta: freddo, pioggia, sofferenza.
La carta dei Tarocchi de la Forza dice che, attraverso l’accettazione si giungerà a un rinnovamento totale del proprio essere. Anche se non può agire all’esterno per il momento, il suo spirito è libero di lavorare all’interno, su di sé, nel profondo della sua anima.
Fonti:
- https://www.leggere-i-tarocchi-per-crescere.com.html
- https://www.tarocchionline.eu/arcani-maggiori.html