La carta dei Tarocchi: L’Imperatore

La carta dei Tarocchi: L'Imperatore

Scopriamo l’Arcano: L’imperatore, carta IV degli Arcani Maggiori.

La carta dei Tarocchi de l’Imperatore è la quarta carta degli arcani maggiori, è rappresentata da un sovrano con una barba lunga e seduto su un trono, questa carta indica il potere terreno, la potenza attiva della materia e l’intelligenza acuta e creativa.

È colui che governa con saggezza, nei tarocchi di Wirth-Knapp siede su un trono cubico, viene associato a divinità come Zeus, mentre Wirth lo associa allo zolfo alchemico. In amore, questa carta indica un uomo forte e protettivo ed un rapporto ben saldo e radicato, incarna il padre, il marito, o il fratello e comunica sicurezza e protezione.

Questa è la carta degli arcani maggiori della ragione. Stabilità economica, razionalità e pensiero positivo sono le parole chiave per questa carta al dritto. Al contrario invece denota mancanza di maturità, scarso equilibrio, debolezza ed instabilità.

La carta dei Tarocchi de l’imperatore, rappresenta un uomo di potere. A differenza della Sacerdotessa, il cui potere è spirituale, il suo potere è terreno, si estende al mondo materiale, alle persone e alle cose. Egli ha maturato una grande esperienza e dominio di sé: è un leader, la sua influenza sugli altri è grande, la sua forza interiore immensa.

Fonti:

Continua a leggere!

+1