La carta dei Tarocchi: L’Eremita

La carta dei Tarocchi: L’Eremita

Scopriamo l’Arcano: L’Eremita, carta IX degli Arcani Maggiori.

La carta dei Tarocchi de l’Eremita è la nona carta degli arcani maggiori, nelle rappresentazioni classiche è raffigurato come un uomo anziano con lunga barba e capelli bianchissimi, attorno a lui il paesaggio è buio ed è l’archetipo dell’uomo saggio, colui che ha appreso la conoscenza del passato ed ora ha il compito di tramandarlo.

Uno scrigno racchiude i nostri segreti più importanti. C’è bisogno di ritirarsi un po’ in noi stessi per poterli sviscerare e arrivare a delle conclusioni necessarie per dare una svolta alla nostra vita. Se esce al rovescio il significato è che ci vorrà molto tempo per sciogliere il nodo di questi segreti, perché non si riesce a prendere delle decisioni e ci si lascia andare all’isolamento.

La carta dei Tarocchi de l’Eremita rappresenta una persona ha raggiunto la saggezza attraverso lo studio e la riflessione. Lui non ha desiderio di beni materiali, la sua vita è semplice e solitaria. Si muove lentamente e con prudenza, o addirittura non si muove affatto.

Dal punto di vista materiale è povero, mentre sotto il profilo spirituale ha accumulato nel tempo una enorme ricchezza, e questo lo rende un faro e una guida per chi è pronto ad ascoltarlo.

Fonti:

Continua a leggere!

0