La carta dei Tarocchi: Il Mondo

la carta dei tarocchi il mondo

Scopriamo l’Arcano: Il Mondo, carta XXI degli Arcani Maggiori.

La carta dei Tarocchi del Mondo chiude il ciclo degli arcani maggiori, è una carta che racchiude in se tutte le altre. Gioia, successo, prosperità, ma anche che un ciclo si sta concludendo, in bene o in male. E’ il momento di riscuotere il premio del nostro impegno. Anche in questa carta il significato al rovescio non è negativo, ma solo attenuato nella sua positività.

Il Mondo rappresenta il compimento, la realizzazione, la conclusione positiva di un ciclo di esistenza o di un progetto. È il momento di celebrare e danzare, assaporando pienamente il qui e ora. Questo Arcano rappresenta l’infinita bellezza della vita, che è pura gioia. Bisogna festeggiare e condividere con tutti gli esseri senzienti i doni che l’universo, infinitamente prospero e abbondante, ci ha regalato.

Questo tarocco è pienezza, luce, è finalmente raccogliere i frutti del lavoro che si è svolto fino ad oggi ed il compimento dei percorsi che hanno portato il consultante fino a questo momento, rappresenta l’armonia su tutti i fronti, salute, famiglia, amore, lavoro. Anche se ancora i risultati non ci sembrano raggiunti non dobbiamo mancar di fede, sono proprio dietro l’angolo e sono pronti per arrivare nelle nostre vite.

Fonti:


Lunaticamente, il tuo blog preferito su magia, esterismo, divinazione, tarocchi, minerali, spiritismo e artigianato!

Continua a leggere!

0